数字广告
CHINA DIGITAL ADVERTISING
PAID ADVERTISING SU PIATTAFORME CINESI PER
UNA PRESENZA DIGITALE MIRATA
Il nostro servizio di Digital Advertising supporta le aziende
italiane – sia B2B che B2C – a promuovere i propri prodotti,
servizi e valori tramite le piattaforme digitali più efficaci, con un approccio data-driven e localizzato culturalmente.
Grazie al nostro team a Shanghai, che ha più di 10 anni di
esperienza tecnica nell’advertising, possiamo progettare campagne pubblicitarie mirate ad obiettivi commerciali,
ottimizzate e ad alto impatto.


Le nostre soluzioni pubblicitarie
sono pensate per:
Generare contatti di valore tra aziende e buyer, distributori o clienti finali in Cina.
Campagne per generare contatti su cui il team
commerciale dell’azienda può agire come ad esempio
buyer, distributori e potenziali clienti.
Aumentare la notorietà del brand nel pubblico cinese,
grazie ad advertising all’interno dei canali social,
promuovendo contenuti visivi e storytelling localizzati.
Supportare la rete commerciale e distributiva in Cina,
rafforzando il flusso nei punti vendita fisici.
Targetizzare i turisti cinesi in Italia
Promuovere brand, retail e destinazioni italiane intercettando i viaggiatori cinesi prima e durante il loro soggiorno.
CANALI
微信广告
WECHAT ADVERTISING
La piattaforma più usata in Cina, con oltre un miliardo di utenti. Rappresenta il proprio biglietto da visita per questo mercato. Permette di promuovere prodotti, eventi e brand attraverso:
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Annunci nei “Moments”
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Mini-programmi pubblicitari e landing page integrate
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Targeting per interessi, località, età e comportamenti
Ideale per: awareness e lead generation B2B e B2C, eventi, lanci di nuovi prodotti.
百度广告
BAIDU SEM
Il motore di ricerca più utilizzato in Cina, simile a Google. Permette di porsi di fronte alle persone giuste nel mercato e di attuare campagne:
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Search (annunci testuali in SERP, simile a Google Adwords)
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Display (banner su siti partner, simile a Google Adw)
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Form contatti integrati
Ideale per: aziende B2B che vogliono essere trovate da buyer e operatori professionali nel momento della ricerca. Ideale per la lead generation B2B.
抖音广告
DOUYIN IL “TIKTOK CINESE”
Canale dell’altissimo engagement, che copre una fascia di popolazione molto ampia, spesso anche fuori dai grandi centri e pubblico adulto. Ha un e-commerce integrato e permette di farsi conoscere, generare contatti e vendere
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Spot video ad alto impatto per aumentare la brand awareness
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Collaborazioni strategiche con KOL e influencer per raggiungere nuovi segmenti
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Dirette con funzione di acquisto integrato per stimolare la conversione immediata
Ideale per: campagne B2C emozionali e promozioni a breve termine, soprattutto per target giovane e urbano.
小红书广告
XIAOHONGSHU RED
La piattaforma più in crescita in Cina e adatta in particolare ai brand europei che si vogliono far conoscere per il loro stile, le loro collezioni e la loro storia.
La gran parte dei brand ci sta puntando per aumentare la propria awareness e conversione, grazie al social commerce interno
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Post sponsorizzati e caroselli per awareness
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Targetizzare i potenziali clienti con video di influencer, KOL e KOC
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Campagne di posizionamento del brand
Ideale per: brand B2C nei settori lusso, fashion, beauty, food e turismo.
携程旅行广告
CTRIP TRIP.COM GROUP
Principale piattaforma di prenotazione viaggi in Cina, utilizzata da milioni di utenti per organizzare spostamenti, soggiorni e attività. È un canale altamente affidabile per costruire visibilità nel settore travel e convertire l’interesse in prenotazioni dirette.
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Campagne native e banner per aumentare la visibilità di destinazioni e servizi turistici
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Collaborazioni con KOL di viaggio per ispirare e guidare le scelte degli utenti
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Offerte speciali e pacchetti promo per incentivare le prenotazioni immediate
Ideale per: promozione di destinazioni, hotel, attrazioni e servizi travel B2C, a un pubblico di viaggiatori cinesi, con focus su visibilità e conversione diretta.

STARTEGIA MULTICANALE
Il mercato digitale cinese si basa su un ecosistema digitale che funziona grazie alla sinergia tra i vari canali
che lo caratterizzano. Ciò che intendiamo per “Strategia multicanale” è esattamente questo: lavorare su più canali
contemporaneamente per ottenere risultati più efficaci.
WeChat e Baidu:
Lead Gen e CRM
WeChat e RED:
Brand Awareness e Posizionamento
RED e Ctrip:
Turismo cinese in Italia
Douyin e RED:
Live Streaming e aumento delle vendite
sia online che offline
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