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数字广告

CHINA DIGITAL ADVERTISING

PAID ADVERTISING SU PIATTAFORME CINESI PER
UNA PRESENZA DIGITALE MIRATA

Il nostro servizio di Digital Advertising supporta le aziende
italiane – sia B2B che B2C – a promuovere i propri prodotti,
servizi e valori tramite le piattaforme digitali più efficaci, con un approccio data-driven e localizzato culturalmente.

 


Grazie al nostro team a Shanghai, che ha più di 10 anni di
esperienza
tecnica nell’advertising, possiamo progettare campagne pubblicitarie mirate ad obiettivi commerciali,
ottimizzate e ad alto impatto.

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Le nostre soluzioni pubblicitarie
sono pensate per:

Lead Generation & CRM

Generare contatti di valore tra aziende e buyer, distributori o clienti finali in Cina.

Campagne per generare contatti su cui il team

commerciale dell’azienda può agire come ad esempio

buyer, distributori e potenziali clienti.

Brand Awareness

Aumentare la notorietà del brand nel pubblico cinese,

grazie ad advertising all’interno dei canali social,

promuovendo contenuti visivi e storytelling localizzati.

Aumentare le vendite offline

Supportare la rete commerciale e distributiva in Cina,

rafforzando il flusso nei punti vendita fisici.

Targetizzare i turisti cinesi in Italia

Promuovere brand, retail e destinazioni italiane intercettando i viaggiatori cinesi prima e durante il loro soggiorno.

CANALI

微信广告

WECHAT ADVERTISING

La piattaforma più usata in Cina, con oltre un miliardo di utenti. Rappresenta il proprio biglietto da visita per questo mercato. Permette di promuovere prodotti, eventi e brand attraverso:

  • Annunci nei “Moments”

  • Mini-programmi pubblicitari e landing page integrate

  • Targeting per interessi, località, età e comportamenti
     

Ideale per: awareness e lead generation B2B e B2C, eventi, lanci di nuovi prodotti.

百度广告

BAIDU SEM

Il motore di ricerca più utilizzato in Cina, simile a Google. Permette di porsi di fronte alle persone giuste nel mercato e di attuare campagne:

  • Search (annunci testuali in SERP, simile a Google Adwords)

  • Display (banner su siti partner, simile a Google Adw)

  • Form contatti integrati
     

Ideale per:  aziende B2B che vogliono essere trovate da buyer e operatori professionali nel momento della ricerca. Ideale per la lead generation B2B.

WeChat

抖音广告

DOUYIN IL “TIKTOK CINESE”

Canale dell’altissimo engagement, che copre una fascia di popolazione molto ampia, spesso anche fuori dai grandi centri e pubblico adulto. Ha un e-commerce integrato e permette di farsi conoscere, generare contatti e vendere

  • Spot video ad alto impatto per aumentare la brand awareness

  • Collaborazioni strategiche con KOL e influencer per raggiungere nuovi segmenti

  • Dirette con funzione di acquisto integrato per stimolare la conversione immediata
     

Ideale per: campagne B2C emozionali e promozioni a breve termine, soprattutto per target giovane e urbano.

Douyin

小红书广告

XIAOHONGSHU RED

La piattaforma più in crescita in Cina e adatta in particolare ai brand europei che si vogliono far conoscere per il loro stile, le loro collezioni e la loro storia.

La gran parte dei brand ci sta puntando per aumentare la propria awareness e conversione, grazie al social commerce interno

  • Post sponsorizzati e caroselli per awareness

  • Targetizzare i potenziali clienti con video di influencer, KOL e KOC

  • Campagne di posizionamento del brand
     

Ideale per: brand B2C nei settori lusso, fashion, beauty, food e turismo.

Red

携程旅行广告

CTRIP TRIP.COM GROUP

Principale piattaforma di prenotazione viaggi in Cina, utilizzata da milioni di utenti per organizzare spostamenti, soggiorni e attività. È un canale altamente affidabile per costruire visibilità nel settore travel e convertire l’interesse in prenotazioni dirette.

  • Campagne native e banner per aumentare la visibilità di destinazioni e servizi turistici

  • Collaborazioni con KOL di viaggio per ispirare e guidare le scelte degli utenti

  • Offerte speciali e pacchetti promo per incentivare le prenotazioni immediate
     

Ideale per: promozione di destinazioni, hotel, attrazioni e servizi travel B2C, a un pubblico di viaggiatori cinesi, con focus su visibilità e conversione diretta.

CTrip
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STARTEGIA MULTICANALE

Il mercato digitale cinese si basa su un ecosistema digitale che funziona grazie alla sinergia tra i vari canali

che lo caratterizzano. Ciò che intendiamo per “Strategia multicanale” è esattamente questo: lavorare su più canali

contemporaneamente per ottenere risultati più efficaci.

WeChat e Baidu:
Lead Gen e CRM

WeChat e RED:
Brand Awareness e Posizionamento

RED e Ctrip:
Turismo cinese in Italia

Douyin e RED:
Live Streaming e aumento delle vendite

sia online che offline

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