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PERUFFO JEWELRY

TRADUZIONE

Il gioiello diventa visione culturale

Peruffo nasce come progetto di gioielleria

contemporanea dal carattere disruptive e non

convenzionale.

Fulcro della ricerca del brand è il design del prodotto - affidato a Marta Martino, designer di grande esperienza nel fashion.

Peruffo passa da un’idea a un brand riconosciuto a livello globale.

Attraverso una strategia social media e una visual identity accuratamente

sviluppata, il brand ha raggiunto una community di oltre 30.000 follower e

ha ottenuto una presenza significativa in 12 Paesi.

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TRADUZIONE

LA SFIDA

All’inizio, PERUFFO era un brand senza una presenza online

consolidata.

GLI OBIETTIVI:

Costruire un’identità visiva molto precisa

Posizionare il brand in un segmento design oriented

Creare presenza digitale efficace

Attrarre un pubblico in target

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TRADUZIONE

LA STRATEGIA CDM

Abbiamo sviluppato un piano integrato per
rafforzare la presenza e il posizionamento di
Peruffo attraverso i seguenti step:

VISUAL IDENTITY

Il processo di creazione della visual identity di Peruffo ha

coinvolto la progettazione di logo, packaging e linee guida

visive.

L’intento era di creare un’immagine che riflettesse il carattere

disruptive e non convenzionale del brand, rendendolo

riconoscibile e coerente in tutte le sue comunicazioni, online

e offline.

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SOCIAL MEDIA STRATEGY

La strategia social è stata pianificata per attrarre un pubblico

altamente targetizzato.

L’obiettivo principale era costruire una community di persone

con gusti ben definiti: fashion brands, architettura, arte

contemporanea, design, cultura underground.

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SOCIAL CINESI

È stata anche sviluppata una presenza digitale specifica per

il mercato cinese, con attività su piattaforme locali come

WeChat, Little Red Book e Baidu.

CONTENUTI SPECIFICI

contenuti pubblicati nei social cinesi sono stati adattati ai

canoni culturali cinesi. Le immagini di campagna sono state

rieditate e inserite in un piano editoriale che tratta temi di

interesse per il pubblico cinese.

Il piano editoriale è stato creato dal team CDM e validato dal

team Peruffo per garantire la massima coerenza del visual

del Brand.

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DATA DRIVEN

Durante tutto il percorso, è stato adottato un approccio

basato sul data analysis. Questo ha permesso di monitorare

il comportamento del target, l’efficacia delle campagne e di

ottimizzare le strategie digitali per migliorare le performance

e il ritorno sugli investimenti.

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TRADUZIONE

RISULTATI

Il caso di Peruffo dimostra come una strategia social ben

pianificata e un’identità visiva solida possano portare a una

crescita significativa.

La collaborazione ha contribuito a stabilire una presenza

forte e riconoscibile nel mercato globale.

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COLLABORIAMO CON

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Logo Peruffo
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